Vaglio Cippato
Il vaglio rotativo è una macchina che permette di selezionare il cippato, separandolo in due differenti pezzature.
Il cippato introdotto nella parte alta del macchinario confluisce direttamente nel cilindro-griglia che, ruotando e con l'ausilio di eliche opportunamente sagomate, trasferisce in avanti il materiale con pezzature più grandi.
Il materiale più piccolo, penetrando attraverso la rete a maglie quadrate del cilindro, cade nella sottostante vasca, dove una coclea motorizzata ne provvede l’espulsione .
Per info e prezzi inviare e-mail a: info@comipsrl.it
SCHEDA TECNICA
VAGLIO CIRCOLARE
Materiale da vagliare : Cippato
Portata macchinario : kg 350 / ora c.ca
Consumo elettrico: 2 Kw
Dimensioni: Lunghezza 2 m
Larghezza 1.1 m
Altezza 2 m
La macchina VAGLIO CG10 è stata concepita per essere inserita in un impianto di lavorazione automatico completo di Essiccatore COMIP modello Vulcano. Il controllo della macchina Vaglio avviene dal pannello di comando a bordo macchina a servizio dell’impianto.
In particolare, è previsto che il VAGLIO:
• sia alimentato tramite un nastro trasportatore o una coclea(*) che introduca il materiale essiccato proveniente dall’Essiccatore;
• invii il cippato di piccola pezzatura per l’alimentazione del bruciatore dell’Essiccatore tramite un nastro trasportatore o una coclea(*);
• sia dotato di un nastro trasportatore o coclea che allontani il materiale vagliato e lo convogli ad una eventuale stazione di confezionamento o di stoccaggio.