Gramola Dosatrice Inox "Zenith"

È la macchina indispensabile per chi, adottando il sistema di frangitura a molazze e l’estrazione per pressione, vuole adeguarsi ai progressi della tecnologia olivicolo. Infatti, le moderne esperienze hanno riconosciuto la necessità di una perfetta gramolatura al fine di ottimizzare la resa in olio
Chiama per un preventivo

CAMPAGNA SCONTI 2018 

Per info e disponibilità inviare e-mail a: info@comipsrl.it

 

Massimo rendimento
Rapidità di lavoro
Risparmio di diaframmi filtranti
Economia di manodopera

 

DATI TECNICI:

  • ALTEZZA BORDO GRAMOLA 750 mm
  • PIATTO DOSATORE Orientabile
  • CAPACITÀ DELLA CASSA IMPASTATRICE 500 l circa
  • POTENZA INSTALLATA 4 KW
  • LUNGHEZZA SINGOLA LUNGHEZZA BIVASCA 1400 mm 2700 mm
  • LARGHEZZA 730 mm

 

È la macchina indispensabile per chi, adottando il sistema di frangitura a molazze e l’estrazione per pressione, vuole adeguarsi ai progressi della tecnologia olivicolo. Infatti, le moderne esperienze hanno riconosciuto la necessità di una perfetta gramolatura al fine di ottimizzare la resa in olio.
La gramolatura effettuata dalle molazze nel loro lento roteare, non è sufficiente: ne deriva pertanto l’utilità di completare l’utilità di completare l’operazione con una gramolatrice.
Oltre ad assicurare una resa superiore, consentita dalla perfetta gramolatura della pasta, questa macchina è dotata di uno speciale dosatore-stratificatore automatico, ad essa direttamente accoppiato, il quale permette un dosaggio uniforme, che elimina totalmente ogni possibilità di deformazione dei diaframmi metallici e riduce sensibilmente il logorio di quelli filtranti.
La gramola dosatrice “ZENITH” è essenzialmente costituita da 1) una cassa impastatrice in acciaio inossidabile 2) una serie di pale impastatrici 3) un dosatore-stratificatore automatico 4) una coclea che alimenta la testa distributrice del dosatore 5) un disco porta fiscoli, regolabile in altezza, munito di dispositivo di arresto automatico dopo ogni giro.
Intercapedine per la gramolazione a caldo.