Chi Siamo

La nostra azienda nello specifico "PARISI" nasce dall'esperienza diretta di operai (specializzati nel settore Oleario) della Fonderia Mancini prima e della Maia dopo che, dagli inizi degli anni 40 del secolo scorso, iniziarono a costruire e installare impianti oleari completi nel Centro/Sud Italia. Da allora attraverso nostre trasformazioni aziendali e confronti/collaborazioni con altre ditte del settore arriviamo ai giorni nostri, dove la COMIP srl nelle persone di Amedeo e Stefania, è gestita con impegno e passione, avvalendosi anche della collaborazione diretta di tecnici e operai altamente specializzati.

Nel corso degli anni, anche per la nostra notevole partecipazione a fiere ed esposizioni varie quali: Fiera Campionaria città di Sora, Fiera di Lanciano, Fiera di Bastia Umbra, ecc., la nostra clientela è andata via, via aumentando con grande soddisfazione per la nostra ditta nata sin dall'inizio con l'obbiettivo primario di raggiungere "La Soddisfazionme della Clientela". Tale scopo viene raggiunto partendo dalla progettazione di macchinari, affidabili e resistenti all'usura del lavoro e del tempo, offrendo il giusto rapporto qualità-prezzo.

Molti macchinari della nostra linea produttiva sono stati il nostro punto di forza all'insegna dell'innovazione tecnologica applicata al frantoio, basti pensare che le nostre impilatrici modello Ragno\Piovra sono state tra le prime ad essere messe in commercio, riscuotendo subito un successo strepitoso, aiutando alla risoluzione del problema sempre presente, del lavoro "manuale" nell'impilaggio delle composte. Sono seguiti poi nuovi modelli sempre più evoluti tecnologicamnente e aggiornati, fino agli attuali modelli Beta, Delta, Gamma, che, insieme ai Separatori Polpa-Nocciolo, Prefrangitori a rullo, Finitori a dischi, Gramole, Ribaltacassoni ecc., risultano essere ancora la punta di diamante della produzione della nostra azienda.

Altro punto di forza della nostra azienda è l'esperienza acquisita che possiamo condividere con la clientela nella manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i componenti dell'impianto, sia esso Tradizionale (Rettifica cilindiri e revisione pompe di tutte le presse e marche, Revisioni Separatori, Spianatura e Ribaltatura pietre molazza), che Continuo (Officina autorizzata Alfa-Laval), nonché l'assistenza diretta di tutti i macchinari, sia nuovi che usati da noi venduti.

La gamma di ricambistica presente nel nostro magazzino e l'assistenza sempre attiva (per i clienti che ci privilegiano) nel corso della campagna olearia, fa sì che siamo un valido punto di riferimento per il Centro Italia. Nel nostro DNA c'è stato e ci sarà sempre la compravendita diretta e indiretta di impianti completi e di macchinari usati per poter offrire sempre una valida e garantita alternativa al "Nuovo".

Con l'attuale locazione dell'unità lavorativa in via Felci - Sora (FR), l'Azienda COMIP srl si è posta in un punto strategico molto facile da essere raggiunto, facendo sì che i nostri clienti siano sempre di più al centro della nostra attenzione.